Ragusa

Vittoria, tenta di scappare saltando tra i tetti dopo Furto in Casa di un Agente: arrestato dalla polizia

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio ordinata dal Questore di Ragusa, gli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno arrestato un uomo di trent’anni per furto aggravato.

Il malvivente era appena entrato nell’abitazione di un membro delle forze dell’ordine.

L’intervento è scaturito da una segnalazione alla sala operativa di Vittoria, riguardante un furto in corso in una zona centrale della città.

I poliziotti della Squadra Volanti e della Sezione Investigativa del Commissariato sono rapidamente intervenuti sul posto, sorprendendo il ladro mentre tentava una fuga audace saltando tra i tetti delle case adiacenti.

Nonostante il tentativo di evasione, gli agenti hanno bloccato l’uomo mentre cercava di scendere in strada, circondando efficacemente l’area e fermándolo durante la discesa lungo una canaletta per le acque piovane.

Il ladro, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato trovato in possesso della refurtiva – diversi gioielli in oro – nascosta in un marsupio.

Ulteriori ricerche hanno portato al ritrovamento di altri oggetti rubati nella sua abitazione, consolidando le prove del suo coinvolgimento in altri furti.

Dopo le procedure di rito, il trentenne è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Parallelamente, il proprietario dell’abitazione derubata, giunto in Commissariato per denunciare il furto, ha identificato e riottenuto la refurtiva trafugata.

Share
Published by
Redazione Giornalistica