Nel confronto avvincente valido per la settima giornata del campionato regionale di calcio a 5, il Città di Canicattì C5 ha conquistato una vittoria determinante contro l’Acireale Futsal. I ragazzi di Canicattì mantengono la loro posizione di vertice nella classifica, guadagnando tre punti fondamentali.

La partita, tenutasi presso il Pala Mura di Canicattì di fronte a un caloroso pubblico, è stata caratterizzata da emozioni e qualità di gioco.

Il Canicattì ha iniziato in modo deciso, portandosi subito in vantaggio con un gol che ha fissato il punteggio a 1-0. Nonostante il vantaggio, la squadra ha continuato a creare gioco con diverse occasioni da gol non sfruttate.

Tuttavia, il raddoppio è arrivato, portando il punteggio a 2-0. Successivamente, grazie a trame di gioco ben costruite, sono seguiti altri due gol, chiudendo così il primo tempo con un netto 4-0.

La seconda frazione ha visto ancora il Canicattì protagonista con numerose occasioni, portando il risultato a 5-0. Gli ospiti hanno tentato una rimonta con un gol che ha fissato il punteggio a 5-1, ma la reazione del Canicattì è stata immediata. La squadra ha concluso la partita con altre tre importanti azioni da gol, chiudendo sul risultato finale di 8-1.

I gol decisivi sono stati realizzati da Corsino Gianluca (x2), Calandra Manfredi (x2), Casali Marco, Lanza Roberto, Cascino Michele e Provvidenza Domenico.

Questa vittoria consolida la posizione di leadership del Canicattì in classifica, riflettendo la prestazione straordinaria della squadra e suscitando la soddisfazione nell’ambiente biancorosso.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.