Nel pomeriggio del 1° dicembre, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII – Colonna” nel Comune di Vittoria, un tranquillo luogo pomeridiano è stato teatro di un violento scontro tra giovani vittoriesi. C.M., classe ’98, ha aggredito un coetaneo dopo un banale diverbio, estratto un coltello e inflitto ripetuti colpi agli arti ed al torace.

L’intervento immediato dei militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria ha permesso il soccorso della vittima, trasportata in prognosi riservata all’Ospedale “Guzzardi”.

Sul luogo del delitto, sono stati acquisiti tutti gli elementi necessari all’identificazione dell’aggressore.

I Carabinieri hanno avviato un’ampia attività d’indagine, ascoltando testimoni e analizzando le telecamere di videosorveglianza. L’immagine dell’aggressore è stata estratta dai filmati, consentendo agli investigatori di risalire alla sua identità.

Le ricerche hanno portato all’individuazione di C.M. nel Comune di Vittoria il 3 dicembre, indossante gli stessi abiti macchiati di sangue visti nei video, confermando la sua presunta colpevolezza.

Il quadro indiziario e gli elementi raccolti hanno portato all’arresto di C.M. per tentato omicidio, con l’esecuzione del fermo di indiziato di delitto.

I Carabinieri hanno sequestrato i vestiti macchiati di sangue e condotto l’aggressore presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.