Canicatti'

“Uva da tavola, cambiamenti e sinergie”: evento domenica 7 aprile al teatro sociale di Canicattì

Domenica 7 aprile, a partire dalle 9:30, il teatro sociale di Canicattì sarà teatro dell’evento “Uva da tavola, cambiamenti e sinergie”. Organizzato dal Consorzio per la tutela e la promozione dell’uva da tavola di Canicattì Igp, l’evento vede il patrocinio del Comune di Canicattì e Mazzarrone, con il supporto dell’associazione Uva da tavola siciliana, dell’Igp Uva di Puglia, dell’Igp Uva da tavola di Mazzarrone e della Cut, Commissione uva da tavola. La Corteva Agriscience figura come main sponsor.

All’evento interverranno figure di spicco del settore, tra cui Vincenzo di Piazza, Michele La Porta, Marsello Lo Sardo, Salvatore Novello, Salvatore Ventura, Marilena Porto e Massimiliano Del Core, con la moderazione del giornalista Gaetano Piccione di FreshPlaza.

L’obiettivo dell’incontro è sottolineare l’importanza dell’unione e delle strategie condivise per valorizzare l’uva da tavola, un prodotto d’eccellenza capace di stimolare lo sviluppo di un’intera comunità. Marsello Lo Sardo, evidenziando l’importanza di un’ampia partecipazione, ribadisce: “In questo settore l’unione fa la forza”.

Share
Published by
Redazione Giornalistica