Mancano pochi giorni per candidarsi al Premio Cambiamenti 2024, promosso da CNA per sostenere le migliori imprese italiane, nate negli ultimi cinque anni, che hanno innovato prodotti, processi e riscoperto le tradizioni locali. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre sul sito ufficiale premiocambiamenti.it.

Le aziende siciliane verranno selezionate l’8 novembre presso il Centro di ricerca M.a.r.t.a. dell’Università Kore di Enna, per partecipare alla finale nazionale a Roma. Nell’ambito del premio, si terrà anche l’edizione 2024 di Next Lab, dedicata al tema del passaggio generazionale.

Il premio per la migliore startup dell’anno è di 20.000 euro, mentre la seconda e la terza classificata riceveranno 5.000 euro ciascuna, oltre a ulteriori premi in voucher e servizi offerti da CNA e dai partner. I finalisti accederanno anche a Cambiamenti OFF, l’incontro con investitori, e al prestigioso Premio dei Premi della Fondazione Cotec.

“È una grande opportunità per le imprese innovative siciliane – ha dichiarato Piero Giglione, segretario della CNA Sicilia –. Attualmente, oltre 50 aziende siciliane hanno già presentato la candidatura.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.