Una tragica fatalità ha colpito le campagne tra Canicattì e Racalmuto, dove un agricoltore di 70 anni,Salvatore Migliore, è deceduto in seguito a una caduta accidentale da una catasta di balle di fieno.

L’incidente è avvenuto martedì, nonostante gli sforzi dei familiari che hanno subito soccorso l’uomo è deceduto poco dopo.

Il dramma ha avuto inizio quando l’anziano, noto abitante del quartiere Borgalino di Canicattì e figura ben conosciuta nella comunità, è salito sulla catasta di fieno per recuperare alcune galline.

È in quel momento che, per cause ancora da accertare, è caduto venendo schiacciato dalle pesanti balle, che gli hanno causato la morte per asfissia.

I familiari dell’uomo, allarmati dalla sua prolungata assenza, avevano lanciato un Sos dopo averlo cercato senza successo, temendo un incidente. Le loro preoccupazioni si sono purtroppo rivelate fondate, scoprendo la scena del tragico incidente una volta arrivati sul posto.

Questo incidente solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza nell’ambito dell’agricoltura, un settore noto per i rischi, specialmente per gli anziani che continuano a lavorare nelle proprie terre. La comunità di Canicattì è stata profondamente scossa da questa perdita.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.