Un tragico evento ha colpito la spiaggia delle Pergole a Realmonte, dove un tredicenne di Raffadali è morto dopo aver avuto un malore mentre faceva il bagno.

Malore in Acqua e Soccorsi Immediati

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe subito un arresto cardiaco mentre si trovava in acqua. Numerosi bagnanti presenti hanno immediatamente dato l’allarme, permettendo l’arrivo tempestivo degli operatori sanitari.

Questi hanno eseguito le manovre di rianimazione nell’attesa dell’atterraggio dell’elisoccorso sulla spiaggia.

Trasporto d’Urgenza in Ospedale

Il tredicenne è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Giovanni di Dio. Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni del giovane sono apparse subito critiche e, purtroppo, è deceduto poche ore dopo il ricovero.

Comunità in Lutto

La comunità di Raffadali è in lutto per la perdita del giovane, che ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano. Il tragico evento ha suscitato grande commozione e dolore.

Sicurezza in Spiaggia

Questo drammatico incidente solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza in spiaggia e sull’importanza di una rapida risposta in caso di emergenze mediche. Le autorità locali e i servizi di emergenza continuano a lavorare per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti.