Tragedia a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, una bambina di due anni è morta a causa di un incendio divampato , poche ore fa, nell’abitazione della sua famiglia in via San Giuseppe.
Ad innescare il rogo una probabile fuga di gas, le fiamme in pochi minuti avrebbero avvolto tutto l’appartamento non lasciando scampo alla piccola. Una intera famiglia di nove persone, che abitava nello stesso stabile, è stata sgomberata.
Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe divampato mentre la bambina dormiva al piano superiore e i genitori si trovavano al piano inferiore. I familiari avrebbero tentato di raggiungerla ma il percorso sarebbe stato sbarrato dalle fiamme subito alte.
Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del Fuoco del distaccamento di Canicattì insieme ai carabinieri della stazione di palma di Montechiaro e a quelli della compagnia di Licata.
Una nuova tragedia che colpisce duramente la provincia di Agrigento, a distanza di pochi giorni dai drammatici fatti di a Ravanusa.