Palermo è stata teatro di una drammatica vicenda ieri mattina, quando un professore di Ingegneria, 38 anni, ha perso la vita cercando disperatamente di salvare suo figlio di soli 4 anni.
I due sono precipitati dal sesto piano di un edificio in via Ausonia, atterrando sulla tettoia di un ristorante sottostante.
Il padre, docente presso la facoltà di Ingegneria, è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Nel frattempo, il bambino è stato ricoverato al Vincenzo Cervello nel reparto di pediatria, e al momento non si hanno ancora notizie certe sulle sue condizioni.
Testimoni oculari riferiscono di aver visto il piccolo sporgersi pericolosamente dal balcone, costringendo il padre a compiere un gesto estremo nel tentativo di salvarlo.
All’incidente hanno prontamente risposto i soccorritori del 118, insieme a vigili del fuoco e forze dell’ordine. Nonostante la tragica perdita, c’è un filo di speranza per il bambino, il quale, sebbene vigile, è ancora sotto stretta osservazione medica.
La tac a cui è stato sottoposto non ha rilevato lesioni gravi, e sembra continuare a chiedere costantemente del padre.
Il professore, già colpito dalla scomparsa della moglie poco più di un anno fa, lascia ora un vuoto indelebile nella comunità accademica dell’Università di Palermo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15, sono in corso approfondite indagini per comprendere appieno la dinamica di questo tragico episodio.