Cronaca

Torna agibile lo stadio comunale “Dino Liotta” di Licata

Ieri mattina la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo del comune di Licata, composta dall’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo , Tony Cosentino, dall’ispettore della Polizia Municipale Vincenzo Alabiso, dal geometra Maurizio Furnò e dall’esperto in elettrotecnica Gaetano Incorvaia, entrambi del dipartimento Lavori Pubblici, dal dott. Alfonso Avenia dirigente medico dell’Ufficio Igiene di Licata e dall’architetto Ettore Mallia, delegato del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ha dato parere favorevole.

La Commissione, infatti, a conclusione del sopralluogo e della verifica degli impianti, prendendo atto dell’eliminazione degli inconvenienti igienico-sanitari riscontrati precedentemente, ha espresso parere favorevole all’agibilità dell’impianto sportivo per una capienza complessiva di 4.470 posti.

La curva sud, invece, rimane inagibile.

“Siamo molto soddisfatti – è il commento del sindaco Giuseppe Galanti – per l’importante risultato raggiunto. Si conclude positivamente, finalmente, una vicenda che aveva messo a serio rischio l’utilizzo dello stadio. L’agibilità e la manutenzione degli impianti rappresentano condizioni imprescindibili per garantire ai cittadini l’utilizzo delle strutture comunali in assoluta sicurezza”.

Share
Published by
Redazione Giornalistica