Catania

Tentato Gesto Estremo sull’A18: Donna Salvata dalla Prontezza della Polizia Stradale

Ha tentato di compiere un gesto estremo sull’autostrada A18, ma è stata salvata grazie all’intervento tempestivo della polizia stradale di Catania.

Una pattuglia ha notato la presenza di una donna lungo l’autostrada e ha immediatamente attivato le procedure di soccorso per garantirne la sicurezza in tempi rapidi.

La donna, in evidente stato di confusione e disorientamento, ha cercato di attraversare la carreggiata dell’A18, spostandosi dalla corsia d’emergenza verso la corsia di sorpasso, incurante del pericoloso susseguirsi di veicoli a velocità sostenuta.

I due poliziotti di pattuglia sono intervenuti senza esitazione, scavalcando il guard-rail centrale e raggiungendo la donna in corsia di sorpasso. In lacrime, la donna ha cercato di divincolarsi, ma gli agenti sono riusciti a fermarla, mettendola in sicurezza e accompagnandola in un luogo protetto.

Dopo aver richiesto l’intervento di un’ambulanza per i necessari accertamenti medici in ospedale, i poliziotti hanno cercato di tranquillizzare la donna, instaurando un dialogo per capire le ragioni del suo gesto.

La donna ha raccontato di attraversare un periodo difficile, segnato da una serie di eventi personali negativi. Durante l’attesa dei soccorsi, ha assicurato agli agenti di voler intraprendere un percorso di supporto psicologico per affrontare la situazione.

L’intervento della polizia stradale sull’autostrada A18 ha evitato una tragedia, dimostrando l’importanza della prontezza e del coraggio degli agenti nel gestire situazioni ad alto rischio. La donna è ora sotto osservazione medica e ha manifestato la volontà di ricevere il supporto necessario per superare il momento di crisi.

Share
Published by
Redazione Giornalistica