Una tranquilla vacanza si è trasformata in un incubo per due turiste svedesi a Bagheria, dove una di loro è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale.

L’incidente è avvenuto la scorsa notte in via Vallone de Spuches, una zona nota per le sue case popolari.

Le giovani donne, dopo aver trascorso la serata in un locale, stavano facendo ritorno al loro alloggio quando sono state avvicinate da un gruppo di giovani uomini.

Inizialmente, i molestatori hanno tentato di bloccarle; successivamente, uno di loro ha iniziato a fare avances sempre più aggressive verso una delle turiste.

La situazione è precipitata quando la ragazza ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione degli abitanti del vicino villaggio di case popolari, costringendo il gruppo di giovani a desistere e allontanarsi rapidamente.

Visibilmente scosse, le due turiste hanno immediatamente cercato aiuto, recandosi al comando della compagnia dei carabinieri per denunciare l’accaduto.

Gli agenti hanno prontamente avviato le indagini, impiegando tutte le risorse disponibili per identificare e rintracciare i componenti del gruppo di molestatori.

Questo grave episodio ha suscitato indignazione nella comunità e ha messo in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza, specialmente nelle zone urbane più vulnerabili durante le ore notturne.

Le autorità stanno ora lavorando alacremente per garantire che gli autori di tale vile atto siano portati davanti alla giustizia e per rafforzare la sicurezza in modo che simili incidenti non si ripetano.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.