Controlli carabineri messina, due arresti

Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Taormina durante le festività di Capodanno. Grazie a un’operazione mirata a contrastare reati predatori, traffico di sostanze stupefacenti e violazioni al Codice della Strada, sono state denunciate sei persone e segnalati due giovani come assuntori di droga.

Sicurezza stradale: denunce per guida senza patente e in stato di ebbrezza
Nel corso dei controlli su oltre 60 veicoli e più di 100 persone, i Carabinieri hanno rilevato numerose infrazioni al Codice della Strada. Tra i casi più gravi, due persone sono state denunciate per guida senza patente, una delle quali con recidiva nel biennio.

Un’altra persona è stata invece sorpresa alla guida in stato di ebbrezza, come confermato dalle analisi con etilometro.

Tre denunce per spaccio di droga e sequestri
Durante i servizi antidroga nelle aree note per lo spaccio, tre individui, di età compresa tra 19 e 42 anni, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di oltre 25 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai laboratori del R.I.S. di Messina per le analisi.

Segnalazioni per uso personale
Oltre alle denunce, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droga, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana detenuta per uso personale.

Un impegno costante per la sicurezza
L’operazione dei Carabinieri ha dimostrato un’efficace prevenzione e contrasto a reati che mettono in pericolo la sicurezza della comunità e degli automobilisti.

Con l’intensificazione dei controlli, l’Arma dei Carabinieri continua a garantire un forte presidio sul territorio di competenza, soprattutto in occasione delle festività, periodo in cui si registra un aumento di comportamenti a rischio.