Il Lions Club Canicattì Castel Bonanno ha aggiunto un altro capitolo positivo alle sue attività, impegnandosi a pieno in due significativi e complessi service.

Sabato 18 Novembre, da un lato, è stata organizzata una colletta alimentare presso un supermercato del Centro, con la partecipazione della Responsabile Distrettuale Simona Iannicelli, della Presidente del Club Rosa Maria Corbo, e dei soci Luigi Iannicelli, Maria Carusotto, Carolina Corsitto, Rino Lo Giudice e Teresa Monaca.

Dall’altro, è stata effettuata la presentazione ufficiale agli studenti del Liceo Scientifico del service dedicato al recupero della memoria del noto scienziato Dott. Antonino Sciascia, pioniere della Fototerapia.

Nonostante la concomitanza di entrambe le iniziative, non preventivata inizialmente, i partecipanti si sono dimostrati determinati a garantire il successo di entrambi gli eventi, dimostrando un grande spirito di solidarietà.

La risposta pronta ed efficace della Cittadinanza, che ha donato generi di prima necessità per i meno fortunati, ha contribuito a rendere entrambi i service un successo.

Particolarmente gratificante è stato l’incontro con gli studenti del Liceo Scientifico, ai quali è stato presentato il progetto di rivalutazione della figura dello scienziato Antonino Sciascia.

Il Lions Club Canicattì Castel Bonanno ringrazia il Dirigente Scolastico dr.ssa Rossana Virciglio e i docenti coinvolti nel progetto, tra cui il Vice Preside Paolo Alessi, la Referente del Progetto Katia Farrauto, le prof.sse Rosangela Marchese e Mariuccia Bosco, per il loro entusiastico supporto.

L’impegno dei soci avv. Rino Lo Giudice, dr. Lillo Cavallaro e del decano socio dr. Luigi Iannicelli ha contribuito a rendere i momenti condivisi significativi, in pieno spirito del motto “We Serve”.

Gli studenti mostrano interesse nel partecipare ad altri due service, confermando l’ottimismo del Club nel coinvolgere la giovane generazione in iniziative educative e sociali.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.