Cronaca

Siracusa, denunciato Siracusano per Danneggiamento alla Stele di Giovanni Paolo II

Nel corso della serata di ieri, gli agenti delle Volanti di Siracusa hanno denunciato un siracusano di 53 anni per danneggiamento e per il porto di oggetti atti ad offendere.

Il fatto è stato segnalato da un cittadino attento che, notando un individuo con comportamento sospetto nei pressi della stele commemorativa della visita di Giovanni Paolo II nella Balza di Akradina, ha prontamente contattato la Polizia.

Gli agenti intervenuti rapidamente hanno sorpreso il cinquantatreenne che, per ragioni ancora in fase di indagine, si era procurato uno scalpello e un martello, danneggiando la lapide di proprietà del Comune e un muretto a secco perimetrale che delimita la Balza Akradina.

L’atteggiamento civico del cittadino che ha segnalato l’evento è un esempio luminoso di sicurezza partecipata, sottolineando l’importanza della collaborazione attiva dei cittadini con le forze dell’ordine.

Tale sinergia tra la comunità e le autorità contribuisce a promuovere un clima di legalità e rispetto delle regole, fondamentali per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città.

Share
Published by
Redazione Giornalistica