I Carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne, originario di Palermo ma residente a Sciacca, già noto alle forze dell’ordine, per un tentato furto su un’autovettura parcheggiata sulla SS 624, all’altezza del bivio Misilibesi.

L’uomo è stato bloccato dai militari subito dopo aver infranto il finestrino dell’auto ed è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso.

L’arresto rappresenta una risposta concreta alle preoccupazioni dei cittadini di Sciacca, che da tempo segnalavano un aumento dei furti su autovetture, soprattutto nelle zone periferiche e nelle località balneari.

Le auto parcheggiate in questi luoghi erano spesso prese di mira da malviventi che rompevano i finestrini per rubare oggetti di valore lasciati all’interno. La situazione aveva spinto alcuni residenti a costituire un comitato locale per segnalare il fenomeno alle autorità.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, in attesa dell’udienza di convalida.

Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 42enne la misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna a casa. Sarà il giudizio di merito a determinare le responsabilità definitive del soggetto.