In occasione della 30ª edizione della “Sagra della Cipolla” di Castrofilippo, che si terrà dal 9 al 12 agosto 2024, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Agrigento organizzerà un open day dedicato alla prevenzione oncologica e alla promozione di corretti stili di vita.

L’Iniziativa dell’ASP di Agrigento

Durante la giornata di sabato 10 agosto, a partire dalle ore 18:00, l’Unità Operativa Complessa Consultori ASP, il Consultorio familiare di Canicattì e Castrofilippo e il Centro Gestionale Screening, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castrofilippo, saranno presenti con un presidio informativo.

Un’equipe di professionisti sarà disponibile per sensibilizzare gli utenti sull’importanza degli screening oncologici e sul valore della diagnosi precoce.

Obiettivi dell’Open Day

L’open day mira a:

  • Promuovere la conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili e dei servizi consultoriali.
  • Favorire comportamenti proattivi a tutela del benessere e della salute.
  • Informare e sensibilizzare il personale sanitario e la cittadinanza sui corretti stili di vita.

La Sagra della Cipolla

La “Sagra della Cipolla” di Castrofilippo è un evento molto atteso che celebra una delle eccellenze locali. La sagra, giunta alla sua trentesima edizione, attira visitatori da tutta la provincia e offre un’occasione unica per gustare prodotti tipici, partecipare a eventi culturali e intrattenimenti.

La Collaborazione con l’Amministrazione Comunale

Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castrofilippo, l’ASP di Agrigento può offrire un servizio prezioso alla comunità, integrando la festa popolare con attività di grande rilevanza sociale e sanitaria.

Non perdere questa occasione per partecipare alla sagra e al tempo stesso prenderti cura della tua salute con i consigli e le informazioni degli esperti dell’ASP di Agrigento.