Nella tranquilla contrada Ramolia di Camastra, un atto deliberato di danneggiamento ha colpito un autocompattatore utilizzato per il servizio di raccolta rifiuti.

A rendere nota la vicenda è stato il responsabile della sorveglianza dell’azienda, che si è recato presso la stazione dei carabinieri del paese per denunciare il fatto.

Sei pneumatici del mezzo, appartenente alla ditta responsabile del servizio di gestione rifiuti nella zona, sono stati deliberatamente tagliati mentre l’autocompattatore era parcheggiato in contrada Ramolia.

Un atto che ha causato danni stimati a oltre mille euro, secondo quanto dichiarato dalla stessa impresa danneggiata.

La Procura di Agrigento ha prontamente aperto un fascicolo d’inchiesta per fare luce su questo atto di vandalismo. Al momento, l’ipotesi di reato che viene considerata è quella di danneggiamento aggravato, e il procedimento è indirizzato contro ignoti.

Nonostante il riserbo mantenuto dai carabinieri, impegnati nelle indagini, è emerso che l’obiettivo principale è identificare il responsabile di questo atto criminale che ha colpito duramente l’impresa e il servizio di raccolta rifiuti nella comunità di Camastra.