Il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione dei 60 alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani, a Ribera, è stato approvato e un accordo tra il Comune, l’Istituto Autonomo Case Popolari e «Riberambiente» definisce i dettagli dell’intervento di bonifica e di smaltimento dei rifiuti che dovrà essere effettuato.
Le spese saranno a carico dell’Iacp. È questo il passo avanti compiuto nella vicenda riguardante queste case popolari che si trascina ormai dal 2012, quando gli alloggi, realizzati con cemento depotenziato, sono stati sgomberati a seguito di ordinanza.
«La bonifica potrà essere effettuata già la prossima settimana – dice il commissario dell’Iacp, Gioacchino Pontillo – ed a luglio inizieranno i lavori. In settimana attendiamo l’approvazione del progetto definitivo».
Fonte: gds.it
(https://agrigento.gds.it/articoli/cronaca/2019/06/26/le-case-popolari-di-ribera-saranno-demolite-e-ricostruite-12aeb34d-79cd-45f7-8e7b-eedc8fe86cf4/)