Avete finalmente ottenuto il vostro diploma e siete pronti a intraprendere un nuovo capitolo della vostra vita. Ma non dimenticate i compagni di scuola con cui avete condiviso tante esperienze!
Organizzare una reunion con i vecchi compagni di scuola potrebbe essere la soluzione perfetta per rimanere in contatto.
In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli utili su come organizzare comodamente a casa vostra, una reunion dei vecchi compagni di scuola e delle idee per poter intrattenerli durante la giornata.
Reunion vecchi compagni di scuola: organizzazione perfetta dai fa te (a casa)
Organizzare una reunion dei vecchi compagni di scuola non è mai stato così facile. Oggi ci sono diversi modi per mettersi in contatto con la gente e invitarli a un evento.
Il social media è un ottimo strumento per farlo. Basta creare un evento su Facebook o addirittura utilizzare WhatsApp per diffondere l’invito. In questo modo, tutti coloro che ricevono l’invito saranno in grado di vedere gli altri partecipanti e anche di iniziare a scambiare due chiacchiere nel gruppo, in modo tale da rompere il ghiaccio.
Sicuramente se è passato tanto tempo rispetto all’ultima volta che vi siete visti, alcuni li avrai persi “strada facendo”. Dunque qual è il miglior modo per ritrovarli ed invitarli ad una bella rimpatriata?
Come trovare vecchi compagni di classe: tutte le soluzioni
Organizzare una reunion con i vecchi compagni di scuola è un modo fantastico per rivivere i vecchi tempi e raccontarsi le ultime novità. Ma come fare per trovare tutti gli amici che non si vedono da anni? Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti.
- Utilizza i social network: ormai è il modo più semplice per mettersi in contatto con persone che non si vedono da tempo. Crea un evento su Facebook o un gruppo su WhatsApp e lancia l’invito a tutti i tuoi vecchi compagni di classe.
- Organizza una ricerca sul web: se non riesci a trovare nessuno dei tuoi vecchi amici sui social network, puoi provare a cercarli online. In molti casi è possibile trovare indirizzi e numeri di telefono grazie a siti dedicati, purché tu abbia un minimo di informazioni (nome, cognome, data di nascita).
Rimpatriata compagni di scuola: per cosa optare?
Ora che abbiamo appurato come trovare i vecchi compagni di scuola per poter organizzare una rimpatriata casa, vediamo qualche idea per rendere la giornata ancor più bella:
- Parlare dei vecchi ricordi: quanto è bello poter ricordare la gioventù, o semplicemente gli anni trascorsi al liceo, senza che si pensasse al proprio futuro, al lavoro e alle cose che invece ci tengono impegnati mentalmente e fisicamente, nella vita quotidiana?
- Pensare alla cena: Per il menù della cena non è il caso di preoccuparsi troppo, una semplicissima pizza a domicilio andrà benissimo a tutti (ovviamente ognuno sceglierà il suo gusto preferito). Come ordinare? Vi basta andare su https://glovoapp.com/it/it/consegna_glovo/pizza/ e seguire le semplicissime istruzioni!
- Giochi da tavolo: un bel modo per sfidare il vecchio e caro secchione della classe? Organizzare in casa un gioco di società che possa piacere a tutti, creando quel pizzico di competizione che può rendere piacevole il vostro momento.
- Momento karaoke: ammettiamolo, seppur consci di esser stonati come delle campane, a chi non piace cantare? Il momento perfetto è farlo con i vecchi di compagni di scuola, che con una scusa banale si può tornare ai tempi degli “sfottò”.
- Parlare dei propri progetti: potrebbe sembrare banale e scontato, ma potresti pensare di fare in modo che tutti ascoltino i piani futuri di tutti. Mettetevi a cerchio, il primo che inizia il giro comincerà a parlare di com’è cambiata la sua vita post scuola e di quali sono i suoi sogni nel cassetto (o dei progetti in corso).
Quest’ultima, può sembrare un’attività banale, ma è utile anche per incoraggiare chi magari, non ha le idee chiare sulla propria vita.