Violenza palermo

Un uomo di 30 anni di Realmonte è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Agrigento con l’accusa di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.

Il provvedimento di arresto, firmato dal gip Giuseppe Miceli, prevede la custodia cautelare in carcere per il trentenne, difeso dagli avvocati Silvio Miceli e Ivan Trupia.

La Tentata Violenza

L’episodio risale alla notte del 13 settembre. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo si sarebbe introdotto nell’appartamento della vicina passando attraverso il balcone.

Una volta entrato nella camera da letto, avrebbe cercato di immobilizzare la donna, di trent’anni più grande di lui, tentando di abusare sessualmente di lei mentre dormiva. Le grida d’aiuto della vittima hanno messo in fuga l’aggressore e allertato i residenti dell’edificio.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Carabinieri. Grazie alla testimonianza chiara e dettagliata della vittima e di un testimone, i militari dell’Arma sono riusciti rapidamente a identificare e raggiungere il sospettato nella sua abitazione. L’uomo indossava ancora gli stessi abiti descritti dalla donna e dai testimoni.

Indagini e Prove

Le indagini hanno fornito gravi indizi di colpevolezza nei confronti del trentenne. Tra le prove raccolte ci sono alcune chat recuperate dai social della vittima, in cui l’indagato, un anno prima, le aveva inviato messaggi espliciti, manifestando l’intenzione di avere rapporti sessuali.

Il gip, nel disporre la custodia cautelare, ha sottolineato la coerenza e la credibilità delle dichiarazioni della vittima, che sono state supportate da molteplici riscontri.

La decisione di arrestare il trentenne è stata motivata anche dalla volontà di prevenire ulteriori rischi per la sicurezza della vittima e della comunità.

Questo caso mette in evidenza l’importanza della pronta reazione delle forze dell’ordine e della giustizia nell’affrontare situazioni di violenza sessuale, garantendo protezione alle vittime e perseguendo con fermezza i colpevoli.