Nel quadro della programmazione triennale 2023-2025 per soddisfare il fabbisogno di nuove figure professionali, il Comune di Realmonte sta attualmente conducendo procedure selettive, di cui due sono già in corso, per l’assunzione a tempo indeterminato attraverso concorso pubblico e progressione interna di diverse figure professionali.

Tra le posizioni ricercate figurano assistenti sociali, istruttore tecnico, funzionario amministrativo, istruttore amministrativo, funzionario direttivo con profilo professionale tecnico, un istruttore amministrativo e agente di polizia municipale.

Inoltre, il provvedimento prevede l’incremento delle ore di lavoro a tempo indeterminato per quattro unità operative, oltre alle progressioni già menzionate.

Questa iniziativa rappresenta l’atto conclusivo di un lungo impegno assunto dall’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Avv. Sabrina Lattuca.

Un aspetto degno di nota è la partecipazione di un funzionario contabile all’avviso pubblico emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche di coesione.

Tale partecipazione è finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il programma Coesione Italia 21-27 da parte delle amministrazioni regionali, città metropolitane, province, unioni di comuni e comuni compresi nell’area regionale, al fine di reclutare personale a tempo indeterminato.

Il sindaco Avv. Sabrina Lattuca ha dichiarato con soddisfazione: “È un traguardo storico per il Comune di Realmonte, dopo circa trent’anni, tornare ad assumere. Esprimo la mia grandissima soddisfazione per aver portato a compimento un punto fondamentale del mio programma elettorale, un impegno solenne nei confronti della cittadinanza.

Oltre a conferire dignità ai lavoratori dipendenti, alcuni dei quali hanno beneficiato di una modifica contrattuale passando da 18 ore lavorative a 30/33 con conseguente stabilità economica, questo atto darà nuova linfa e un maggiore apporto tecnico/amministrativo agli uffici esistenti, come prescrive la legge.

È un impegno che dimostra costanza, serietà e dedizione al servizio dei cittadini.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.