Sopralluogo ieri mattina del sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo presso il cantiere della scuola Don Bosco, interessata da lavori di ristrutturazione totale per un importo di un milione e settecentomila euro finanziati al comune.
Pronte le prime dodici aule della scuola che stamattina sono state consegnate al dirigente scolastico in vista dell’apertura del nuovo anno che avverrà lunedì prossimo 28 settembre. Tutto il primo piano dell’edificio è stato completato in tempi record dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Nonostante la ripresa delle lezioni i lavori all’interno della Don Bosco continueranno e gli stessi dovrebbero essere conclusi entro l’anno in corso.
Per quanto riguarda le altre 5 aule che mancavano per permettere il distanziamento tra gli alunni dell’elementare le stesse saranno sistemate provvisoriamente presso la biblioteca comunale. “ Sono orgoglioso,- dichiara il capo dell’amministrazione comunale del paese- prima come padre e poi come Sindaco, di avere ricevuto un altro finanziamento e ristrutturato ed ammodernato l’edificio scolastico Don Bosco di via delle Scuole.
Uno stanziamento – aggiunge il capo dell’amministrazione comunale- per dare ai nostri figli, ai ragazzi di Ravanusa, una struttura più moderna e sicura, dove possano imparare, studiare e prepararsi alla vita. Questa è la gioia – conclude Carmelo D’Angelo- che ti ripaga dall’impegno, dai viaggi, dai sacrifici, dalle notti davanti un computer. Andiamo avanti. Andiamo Oltre”.