Ravanusa

Ravanusa, emergenza Covid: la regione dichiara la “zona rossa”

A causa dell’incremento dei contagi delle ultime ore, la regione Sicilia ha deciso di dichiarare il comune di Ravanusa “Zona rossa”, già da questa mattina il sindaco Carmelo D’Angelo aveva chiuso e fatto presidiare tre zone cittadine.

“Ho appena ricevuto comunicazione che il Presidente della Regione Siciliana ha ordinato che il nostro comune diventerà zona rossa dal 13 al 31 gennaio – comunica il primo cittadino, Carmelo D’Angelo – ringrazio il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza per la risposta tempestiva alla nostra istanza formalizzata questa mattina e l’on. Giusy Savarino per la fattiva collaborazione.Da adesso massimo rigore e lavoriamo insieme per ritornare alla normalità.”

Il comune di Ravanusa insieme al comune di Santa Flavia nel palermitano si aggiungo ad altri comuni siciliani che in queste ore hanno ricevuto le ordinaze di massima restrizione.

Quese le attuali zone rosse in Sicilia: Messina, Ramacca, Castel di Iudica, Ravanua, Capizzi, San Fratello e Santa Flavia.

Share
Published by
Davide Difazio