Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa continua la sua intensa attività di contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio, assicurando l’esecuzione dei provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata del 18 settembre, i militari della Stazione dei Carabinieri di Vittoria hanno eseguito un Ordine di Espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un cittadino di Gela, identificato come G.C., classe 1984. L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato rintracciato e arrestato.

G.C. è stato giudicato colpevole di diversi reati contro la persona e il patrimonio, commessi tra il 2019 e il 2021 nel Comune di Vittoria. Dopo la notifica del provvedimento, i Carabinieri hanno condotto il soggetto presso i propri uffici per completare le procedure di identificazione e formalizzare l’arresto.

Dopo le consuete formalità, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ragusa, dove sconterà una pena residua di 9 anni e 2 giorni di reclusione.

La lotta ai reati contro la persona e il patrimonio prosegue senza sosta, grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine e alla stretta collaborazione con l’Autorità Giudiziaria.