lifestyle

Preparati per l’estate: sconti esclusivi su prodotti di protezione solare e cura della pelle

La pelle in estate ha bisogno di cure e attenzioni in più perché messa a dura prova da sole, sudorazione, salsedine, aria condizionata, cloro, caldo. I raggi solari sono i nemici i più temibili del derma perché causano danni profondi con conseguenze quali un precoce invecchiamento, macchie scure e addirittura pericolose neoplasie.

È fondamentale mettere in campo alcuni trucchi e step per prendersi cura del derma anche in estate e avere una pelle perfetta quando la colonnina di mercurio supera i 30° C.

Mai senza protezione solare!

In tanti, troppi, sono convinti che la crema solare sia da usare solo in spiaggia ma non è affatto così. I dannosi raggi del sole colpiscono anche in città quando ci si muove per andare al lavoro o tra i negozi per le varie commissioni. La protezione solare va usata ogni mattina prima di uscire da casa, assieme alla normale crema idratante viso.

Chi utilizza un codice sconto DocPeter ha diritto a offerte esclusive su tutti i prodotti per prendersi cura della pelle anche in estate, tra cui gli importantissimi filtri solari che sarebbero da usare in tutti i periodi dell’anno, stagione fredda compresa.

La combinazione tra crema idratante e SPF permette di ottenere una doppia azione cioè quella di idratare la pelle e proteggerla, evitando che i pericolosi raggi solari penetrino negli strati più interni. La crema con protezione solare andrebbe usata anche su tutte le parti scoperte del corpo, a partire dal collo e senza dimenticare braccia e gambe.

Detergere e pulire il derma mattina e sera

La skincare per l’estate non include però la sola idratazione e protezione poiché occorre anche pulire e detergere. La detersione svolge un ruolo altrettanto importante in estate; al mattino prima di uscire di casa e la sera prima di andare a dormire, la pelle va pulita con prodotti specifici che possano rimuovere il make up ma anche altri residui che derivano dalla sudorazione, la quale in estate si fa più intensa.

Essendo la pelle già sotto sforzo e tendente al grasso, in estate sono preferibili prodotti leggeri e più delicati. Significa evitare burri struccanti e preferire, invece, formulazioni come il latte detergente o l’acqua micellare che libera i pori dallo sporco senza nemmeno dover strofinare e frizionare la pelle.

SOS pelle da riparare

Anche con tutte le dovute attenzioni, è possibile che la pelle del derma esca da un’intera giornata di esposizione al sole o all’aria aperta, con arrossamenti, disidratazione e secchezza. Si ha la sensazione che la pelle tiri e che emetta calore proprio perché danneggiata dal sole.

Il derma ha necessità di essere riparato dopo l’esposizione solare con prodotti che la nutrano e vadano a restituire lo strato protettivo superficiale. Per questo, il doposole per la cura della pelle è lipidizzante e protegge gli enzimi naturali del derma affaticato. Per un effetto ancora più lenitivo e rinfrescante, meglio usare shampoo, balsami sotto la doccia, lozioni per corpo doposole con ingredienti come cetriolo, agrumi, fiori di cotone.

Share
Published by
Redazione Giornalistica