I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire e reprimere i reati contro la persona e il patrimonio. L’operazione ha portato a un arresto e a cinque denunce in stato di libertà.

A Partinico, i militari della locale stazione hanno arrestato un 39enne accusato di evasione. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, ha lasciato la propria abitazione senza autorizzazione per recarsi da alcuni parenti.

A Balestrate, un 26enne è stato denunciato per ricettazione e tentato furto di auto. Il giovane è stato trovato in possesso di una batteria sottratta da un’auto parcheggiata in un’autofficina mentre tentava di rivenderla.

Inoltre, i cittadini hanno testimoniato di averlo visto tentare il furto di una Peugeot 107, desistendo solo dopo l’attivazione dell’antifurto.

Durante i controlli alla circolazione stradale effettuati dalla Sezione Radiomobile di Partinico, sono stati denunciati in stato di libertà un 25enne per guida sotto l’influenza di alcol, un 31enne e un 55enne per la violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Entrambi sono stati sorpresi alla guida senza patente in corso di validità.

Inoltre, un 29enne e un 36enne sono stati denunciati per essere stati colti, per la seconda volta nel biennio, a condurre un veicolo senza aver conseguito la patente di guida.