Operazione anti-droga dei Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri: un’intera famiglia, composta da padre, madre e figlia, rispettivamente di 66, 63 e 40 anni, è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Zen 2.

L’Indagine e l’Andirivieni Sospetto

L’operazione è scattata dopo che i militari, impegnati nei quotidiani controlli nel quartiere, hanno notato un insolito via vai dall’abitazione della famiglia. Dopo un’attività di osservazione mirata, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’appartamento, scoprendo un’organizzazione dedita allo spaccio di droga a conduzione familiare.

Sequestrate Cocaina e Hashish

Durante la perquisizione, i militari hanno recuperato quasi 80 dosi tra cocaina e hashish, oltre a 5 panetti di hashish non ancora suddivisi. Parte della droga già confezionata e pronta per essere ceduta era nascosta in un mobile all’ingresso dell’abitazione, mentre il resto era occultato in uno sgabuzzino. Lo stupefacente è stato inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per ulteriori verifiche.

Arresti Domiciliari e Convalida

I tre indagati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti, confermando le accuse a carico della famiglia.

Lotta al Traffico di Droga allo Zen 2

L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta al traffico di stupefacenti in una delle aree più critiche della città. I Carabinieri continuano il loro impegno per il controllo del territorio, contrastando le attività illecite che minano la sicurezza del quartiere.