Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico e della detenzione illecita di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato due uomini già noti alle forze dell’ordine per spaccio di droga, in due distinte operazioni.
Nel quartiere Bonagia, i militari del Nucleo Operativo Piazza Verdi, supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 30enne già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Grazie al fiuto del pastore tedesco Ron, i Carabinieri hanno scoperto:
La droga era abilmente nascosta in uno scaffale metallico situato in cima alle scale della palazzina in uso all’indagato.
In una seconda operazione, i militari della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato un 20enne sorpreso in via Rocky Marciano mentre cedeva un involucro a un acquirente.
A seguito della perquisizione personale e del veicolo, sono stati rinvenuti:
L’acquirente, trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
Il Giudice presso il Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti, disponendo:
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per le analisi qualitative e quantitative.
Le operazioni evidenziano l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il traffico di droga e nel garantire la sicurezza nelle aree più a rischio della città. Questi interventi rappresentano un ulteriore passo avanti nella lotta alla criminalità legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.