lifestyle

News dall’ ippica italiana:un sabato 15 luglio magico per il trotto

Grande attesa per le corse di sabato 14 luglio ed in particolare per quelle all’ippodromo di Vinovo dove ci sono quelli che possiamo considerare gli appuntamenti più importanti del week end.

Del resto questa dell’impianto piemontese è una vera e propria settimana piena perché, dopo le gare del 12 luglio, ospita un’altra notturna tutta da vivere con il trotto protagonista a partire dalle ore 19,30.

Saranno otto le corse in programma e il cartellone propone soprattutto due corse da sottolineare come il Premio Moncalvo e il Premio Canelli, riservati entrambi ad animali di tre anni dove c’è un unico, grande favorito. Parliamo di Andrea Guzzinati che, a considerare le quote sulle corse dei cavalli, è il probabilissimo vincitore sia con Etoile Sky che con Etranger Joyeuse, rispettivamente cavalla e cavallo che stanno riscuotendo sempre più consensi oltre che vittorie in serie.

Da non sottacere il premio Cerreto dove il favorito indovinate chi è? Andrea Guzzinati, che qui invece monterà Coeur Joyeuse.

Ma in queste riunioni, particolare curiosità ed attenzione è spesso riservata ai puledri e nella circostanza, sono praticamente quasi tutti alla loro prima uscita in carriera e dunque assolutamente da non perdere per scoprire magari il campionissimo di domani.

Vinovo, nella riunione di sabato 15 luglio, darà spazio anche ai Gentleman, dove la sfida vedrà soprattutto protagonisti Fabio Marchino con la sua Docena nonchè Stefano Manzato che monterà Don Toni Jet. Un gran bel sabato per gli appassionati delle corse dei cavalli che attendono con ansia anche la prossima riunione di Vinovo: mercoledì 19 luglio infatti, sempre in notturna e dunque particolarmente accattivante, ci sarà infatti la Selezione del Campionato Femminile delle 3 e delle 4 anni. Anche qui spettacolo assicurato

Share
Published by
Redazione Giornalistica