I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato due giovani fratelli, rispettivamente di 22 e 19 anni, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica Iblea.
I due, residenti a Modica e con numerosi precedenti per reati contro la persona e spaccio di stupefacenti, sono stati posti agli arresti domiciliari.
Nel mese di maggio, i due giovani si sono resi protagonisti di una rapina aggravata ai danni di uno straniero, dal quale hanno sottratto 130 euro. Giunti presso l’abitazione della vittima, hanno sfondato la porta e, utilizzando una noccoliera, hanno provocato lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.
I militari hanno lavorato sin dalle prime fasi per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e il percorso di fuga degli aggressori.
Grazie ai vari sistemi di videosorveglianza presenti nelle strade cittadine, gli operanti sono riusciti a documentare cronologicamente gli spostamenti dei due aggressori, relazionando con precisione all’Autorità Giudiziaria.
La gravità dei fatti ha portato la Procura della Repubblica di Ragusa a emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi i fratelli.
L’Arma di Modica continuerà a eseguire servizi perlustrativi durante il periodo estivo, per garantire la sicurezza dei numerosi turisti che visitano la città, permettendo loro di godere delle bellezze locali senza timori.