migliori parrucchieri a Milano

Il mito della Milano che va di fretta, delle persone sempre di corsa tra un impegno e l’altro, svanisce quando si parla di saloni di bellezza e parrucchieri.

Qui il tempo sembra rallentare, per consentire agli hair stylsit, spesso veri e propri artisti, di applicare la loro magia alla chioma di turno e farla risplendere di luce propria.

Ecco i 5 migliori parrucchieri a Milano, secondo noi.

Maison Mami

I migliori parrucchieri a Milano

Corso Italia, 18 – Tel. 02 7200 8560

Il patron assoluto di questo raffinatissimo atelier è Luigi Ciccarelli, un artista a tutto tondo, che ha avuto la responsabilità di chiome di star come Lady Gaga e John Travolta.

Ciccarelli ha inventato tecniche innovative come lo shatoush, frappè e “drops”, in grado di dare nuovo splendore ai vostri capelli.

Cotril,  il salone di bellezza di Belen Rodriguez

I migliori parrucchieri a Milano
Cotril – Inaugurazione Salone via San Marco. nella foto:

Via S. Marco, 36 — Tel. 02 4539 0910

Milano ospita il primo salone di bellezza legato a doppio filo a Belen Rodriguez. Doppio filo perché la meravigliosa modella argentina, oltre a prestare la propria immagine, possiede anche una quota della società ha contribuito all’organizzazione e ad alcune scelte strategiche.

Il salone si trova in una delle zone più suggestive di Milano, e offre oltre alle proposte classiche riguardanti l’hair styling,  anche una vasta gamma di trattamenti estetici per la cura e la bellezza di viso e corpo.

Pier Giuseppe Moroni

I migliori parrucchieri a Milano

Via San Pietro all’Orto, 26 — Tel. 02 7602 1631

Oltre ad essere un hair stylist, Pier Giuseppe Moroni è anche un artista. Il suo elegante salone nel centro di Milano è anche una galleria d’arte, frequentata da modelle e nomi importanti del panorama artistico internazionale.

Roots

I migliori parrucchieri a Milano

Corso S. Gottardo, 3 — Tel. 02.36.56.55.08

Il termine “parrucchiere” sta molto stretto a questo bellissimo locale, arredato in stile retrò e molto accogliente. Qui infatti si viene per tagliare e acconciare i capelli, ma anche per fare un tatuaggio o per festeggiare una ricorrenza, visto che è possible anche noleggiare la splendida location. Roots

In ogni caso, ne uscirete pienamente soddisfatti.

Orea Malià

I migliori parrucchieri a Milano

In greco significa “Bei Capelli”. È lo storico parrucchiere di chi desidera un look alternativo, non a caso frequentato da personaggi dello spettacolo e artisti. Fino a poco tempo fa, non prendevano appuntamenti, era contro i loro principi. La pandemia di Covid-19 ha costretto anche Oreamalià a scendere a patti con l’agenda.

A Milano ha due sedi: in via Panfilo Castaldi, il quartiere etnico in zona Porta Venezia, e in Via Marghera.

Di Gioacchino Difazio