Cucina

Mastro Panettone Edizione 2020, Giovanni Inglima selezionato per la finale

Il canicattinese Giovanni Inglima, titolare della prestigiosa e famosa pasticceria nata oltre 50 anni fa grazie all’intraprendenza del suo fondatore, Angelo Inglima , è stato premiato nell’ambito del prestigisoo concorso nazionale “Mastro panettone” .

La giuria ha utilizzato diversi criteri per selezionare i finalisti, ha analizzato il prodotto per verificare che tutto sia fatto con lievito naturale senza l’aggiunta di additivi, ha valutato inoltre: la creatività, il peso, l’aspetto visivo, intero e tagliato, gusto, sofficità e profumo.

Il pasticcere canicattinese è stato scelto e premiato per il suo panettone creativo, un panettone al cioccolato fondente con dentro della pasta di mandorle, Giovanni Inglima è stato selezionato su 120 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Mastro Panettone è un evento organizzato dal portale Goloasi.it e legato al mondo della pasticceria artigianale. A partire dalla sua prima edizione, svoltasi nel 2017, riunisce maestri pasticceri provenienti da tutta Italia per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno nelle tre categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato” e“Miglior pandoro artigianale”.

Si tratta di una importante occasione di promozione per gli addetti ai lavori, che possono far conoscere e apprezzare le loro creazioni a livello nazionale.

La finale si terrà lunedì 9 novembre 2020 a partire dalle ore 10.30, presso l’Hotel Excelsior di Bari dove saranno decretati i vincitori dell’edizione 2020.

Share
Published by
Davide Difazio