Il prossimo giovedì, alle 18:30, il salone conferenze “Sgalambro – Battiato” del Liceo Gorgia di Lentini sarà il palcoscenico di un avvincente dibattito incentrato su tematiche di rilevanza sociale e culturale: “Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Innovazione in corso”.
L’evento è promosso dal club locale, guidato con determinazione dal presidente Vincenzo Cappello, in collaborazione con il distretto 108YB.
Il dibattito sarà moderato dal segretario nazionale Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Salvatore Di Salvo.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti del presidente del club, Vicenzo Cappello, insieme ai sindaci di Lentini, Rosario Lo Faro, di Carlentini, Giuseppe Stefio, e di Francofonte, Daniele Lentini.
Altri illustri partecipanti includono il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Gorgia Vittorini” Lentini, Vincenzo Pappalardo, il presidente della Zona 19, Fabio Gaudioso, il presidente del Lions Club Siracusa Eurialo, Maria Beatrice Pellegrino, e il past governatore Franco Cirillo.
Tra i relatori di spicco, il socio del Lions Club di Lentini, Franco Belfiore, e il Prof. Francesco Pira, professore associato di Sociologia presso l’Università di Messina e delegato del governatore per Help Lavoro Giovani.
Gli interventi, di notevole rilevanza, saranno affidati al presidente del Lions della VII Circoscrizione, Giacomo Di Miceli, e al coordinatore dell’Area Salute del Distretto, Giuseppe Daidone.
Un’occasione imperdibile per esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica in atto nel contesto sociale e culturale di Lentini.