Un colpo audace è stato messo a segno in via Labiso a Licata, dove un gruppo di ladri ha svaligiato l’abitazione di un quarantaquattrenne, portando via non solo preziosi e denaro, ma anche un arsenale di armi da fuoco.

Tra i beni trafugati, quattro pistole e altrettanti fucili, tutti regolarmente detenuti e custoditi in cassaforte, sono stati sottratti con precisione da malviventi che sembrano aver agito con estrema professionalità.

Il furto, avvenuto probabilmente nel pomeriggio o nella prima serata di sabato, è stato scoperto dai proprietari al loro rientro, poco prima delle 22. La scena che si sono trovati di fronte era devastante: l’intera casa “ripulita” dai ladri, che non hanno lasciato nulla di valore.

Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato cittadino, sono già in corso, ma non trapelano dettagli.

La polizia scientifica ha effettuato i rilievi necessari sul luogo del crimine per raccogliere tracce e indizi utili all’identificazione dei responsabili.

La sottrazione delle armi alimenta ulteriori preoccupazioni, poiché potrebbero finire nel mercato clandestino delle armi illegali, con gravi rischi per la sicurezza pubblica. La comunità di Licata attende ora con ansia ulteriori sviluppi dalle indagini.