Questa mattina all’alba, a Licata (AG), è stato eseguito un arresto importante grazie alla collaborazione di diverse unità delle forze dell’ordine.

Il Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, del Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Palermo, ha arrestato Giuseppe Rallo, 31 anni, residente a Licata, con l’accusa di omicidio premeditato.

L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Agrigento, ha rivelato gravi indizi che collegano Rallo all’omicidio di Angelo Castronovo, avvenuto il 31 ottobre 2022.

La vittima fu sorpresa mentre caricava un escavatore e fu colpita mortalmente da colpi di arma da fuoco. Le indagini suggeriscono che l’omicidio potrebbe essere legato a una faida tra le famiglie Rallo/Azzarello di Palma di Montechiaro.

Inoltre, sono state effettuate perquisizioni a carico di altri indagati, alla ricerca di prove che possano identificare eventuali complici. Rallo è ora detenuto nella Casa Circondariale di Agrigento, in attesa di ulteriori procedimenti.