Sono in arrivo forze fresche per la guardia di finanza. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato nella gazzetta ufficiale il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri.
Stando a quanto si legge nell’avviso, potranno partecipare alla selezione coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18esimo anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26esimo anno eccezzion fatta per chi abbia effettuato il servizio militare per non più di 3 anni.
Per quanto riguarda i titoli, è necessario che i candidati siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle forze armate, mentre per i restanti posti è necessario il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, o comunque chi riuscirà a conseguirlo nell’anno scolastico 2018/2019, che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.
Si potrà presentare la domandina entro le ore 12 del 27 maggio 2019 mediante la procedura telematica disponibile sul portale all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.