Nel tranquillo scenario della contrada Ciotta a Palma di Montechiaro, una casa estiva è stata teatro di un’inquietante scoperta.

Tre bombole di gas, accuratamente posizionate su letti e divano, insieme a una confezione di fiammiferi, facevano parte di un pericoloso piano attentato ai danni di un settantacinquenne pensionato.

Un’altra bombola, di imponenti 17 chili, è stata rinvenuta in cucina. Quattro bombole in totale, di cui tre adibite ai viaggi e una lasciata vuota, sono state individuate all’interno dell’abitazione.

Il pensionato, spaventato dalle minacce inequivocabili, ha prontamente presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri della città del Gattopardo.

Le forze dell’ordine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno avviato un’indagine per svelare gli autori di questo sinistro piano.

La dimora, generalmente disabitata in questa stagione, ha lasciato aperte numerose incognite sul momento in cui le bombole sono state collocate. Sorprendentemente, né porte né finestre risultano forzate, aggiungendo un ulteriore strato di mistero all’intera vicenda.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti non solo i carabinieri della stazione locale, ma anche gli esperti della Scientifica, incaricati di rilevare possibili tracce o indizi che possano orientare le indagini.

Nonostante il massiccio intervento, non emergono indiscrezioni sul possibile movente o gli autori di questo atto criminale.

Si sospetta che almeno due persone siano coinvolte, ma le indagini procedono senza lasciare tracce dietro le spalle, rendendo la situazione ancora più intricata.

Il pensionato, proprietario della casa, è stato interrogato per determinare se avesse avuto dissidi o problemi con qualcuno, cercando di gettare luce su questo oscuro scenario.

La mancanza di sistemi di videosorveglianza nell’area di campagna circostante complica l’attività investigativa, ma non la rende decisiva.

Le forze dell’ordine sono determinate a far luce su questo sinistro piano, garantendo giustizia e sicurezza nella quiete estiva di Palma di Montechiaro.