Giovedì 9 maggio, il C.R.A.L ibleo di Ragusa ha ospitato un significativo incontro, organizzato dal Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Cav. Enzo Santo Buccheri.

L’evento ha visto la partecipazione dei vertici dell’Arma locale, per discutere delle strategie di prevenzione e difesa contro le truffe, un fenomeno criminoso in crescita che colpisce soprattutto gli anziani e le persone vulnerabili.

Il Col. Carmine Rosciano, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, ha aperto l’incontro ringraziando i presenti e sottolineando l’importanza della prevenzione.

Durante l’evento, il Cap. Giovanni Ronchi e il Lgt.cs Ezio Mancini hanno analizzato casi di truffe frequenti e condiviso consigli su come proteggersi da questi crimini complessi.

I partecipanti sono stati inoltre incoraggiati a utilizzare il numero di emergenza 112 in caso di sospetti reati, per ottenere assistenza immediata. Questa iniziativa rientra nelle attività di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri, mirate a rafforzare la sicurezza della comunità locale.