Il Giardino della Legalità a Caltanissetta si è trasformato in un’oasi di gioia e solidarietà con l’iniziativa benefica “Ri-Giochi@mo”, promossa dalla uno@uno insieme alla Croce Rossa Italiana e in collaborazione con Poste Italiane.

La distribuzione dei giocattoli, raccolti con amore e dedizione, è stata curata dalla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta.

La città è stata coinvolta in un clima di festa e di attesa per la consegna dei giocattoli, provenienti dalla generosa partecipazione dei cittadini.

L’iniziativa non solo ha regalato sorrisi ai bambini, ma ha anche dato una seconda vita a giocattoli ancora in ottime condizioni, contribuendo così a un progetto benefico e ambientale.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con centinaia di bambini provenienti da tutti gli 11 istituti comprensivi di Caltanissetta che hanno partecipato con entusiasmo, donando giocattoli in ottimo stato o addirittura nuovi e impacchettati.

Il coordinamento impeccabile dei volontari della Croce Rossa di Caltanissetta, guidati dalla referente Giulia Dimauro, ha permesso la partecipazione di tutti gli istituti scolastici, generando una raccolta massiccia di giocattoli.

Grazie a questo impegno condiviso, l’iniziativa ha non solo reso felici i bambini destinatari, ma ha anche dimostrato il valore della solidarietà e della sostenibilità ambientale nella comunità locale.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.