Palermo

Il Comando Provinciale di Palermo Celebra l’Eccellenza dei suoi Carabinieri

Nella suggestiva cornice della caserma intitolata a “Giacinto Carini”, quartier generale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, si è svolta oggi una solenne cerimonia di riconoscimento in onore di quattro militari della Compagnia di Carini.

Questi valorosi uomini sono stati insigniti di encomi in virtù della straordinaria dedizione dimostrata nell’adempimento dei loro compiti istituzionali.

I prestigiosi riconoscimenti, concessi dal Generale di Divisione Giuseppe SPINA, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, sono stati consegnati personalmente dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, il Generale di Brigata Luciano MAGRINI.

Il Generale MAGRINI ha espresso il suo plauso per l’impresa meritoria compiuta dai militari decorati, i quali, con spirito di sacrificio, abnegazione e competenza elevata, hanno condotto complesse e articolate indagini.

Tali investigazioni hanno avuto origine da un furto in abitazione perpetrato nel dicembre 2020 nel centro storico di Carini.

Durante il crimine, una cassaforte murata è stata svuotata di 100.000 euro in contanti e di numerosi gioielli, tra cui pregiati orologi dal valore complessivo stimato di circa 60.000 euro. Queste attività investigative hanno portato all’emissione di nove misure cautelari.

I militari insigniti rappresentano solo una frazione dell’eccezionale impegno quotidiano di tutti i Carabinieri, di ogni grado, che lavorano instancabilmente nelle diverse attività di servizio.

In questa occasione, l’Alto Ufficiale ha voluto esprimere il suo caloroso ringraziamento a tutti coloro che, con il loro quotidiano operato, contribuiscono a proteggere e assistere le comunità.

Ha sottolineato che il lavoro del Carabiniere è un autentico servizio per il prossimo, da svolgere sempre con umanità, passione, professionalità e altruismo. Un elogio e un incoraggiamento a perpetuare l’ideale di giustizia e dedizione che caratterizzano il corpo dei Carabinieri.

Share
Published by
Redazione Giornalistica