Il Centro Antiviolenza Gloria di Favara, in occasione della giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia prevista per, oggi 17 maggio, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione, lanciando un invito, aperto a tutti, mirato alla realizzazione di un collage di foto a favore dei diritti delle persone LGBT+.
A proporre l’idea è stata la fondatrice del centro, la Dott.ssa Liliana Militello, che da tempo si batte contro ogni forma di violenza, omofobia, discriminazione e pregiudizio alle persone LGBT (lesbiche, gay, bisex e transessuali) .
“Con immensa soddisfazione, in tanti hanno partecipato con entusiasmo e sensibilità – spiega la responsabile del centro Gloria, Liliana Militello – studenti, commercianti, casalinghe, liberi professionisti, dirigenti scolastici e personalità politiche di diverse appartenenze e di vari comuni (onorevoli, sindaci, assessori, consiglieri…).
Il messaggio che vogliamo trasmettere è che bisogna essere Uniti per la lotta contro le discriminazione omofobe e per i diritti LGBT+.
A nome mio e del Centro Gloria di Favara, ringrazio tutti i partecipanti dei quali si è apprezzato lo spirito, l’impegno, la sensibilità e la voglia di esserci.
Nonostante abbiamo concluso la realizzazione di questo collage –- conclude – diverse persone stanno continuando a contattarmi per parteciparvi e quindi è nostra intenzione farne altri, per dare la possibilità a chi vorrà, di mettersi in campo a favore delle persone LGBT+. Per me ed il mio staff è stata una bellissima esperienza, perché ho incontrato persone meravigliose con tanta voglia di fare per gli altri! Grazie!”.
