I Carabinieri di Giarre hanno tratto in arresto il 55enne Cateno Patanè, accusato di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
L’uomo sarebbe il responsabile dell’assalto alla parafarmacia “Alesar” di corso Lombardia, avvenuto lo scorso 13 novembre 2024, quando è stato sottratto l’incasso dopo un’aggressione ai danni di una dipendente.
L’aggressione e la fuga
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Patanè avrebbe colpito al volto una delle commesse con una gomitata, riuscendo poi a impossessarsi del denaro presente in cassa. Subito dopo, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini
Le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze e visionato i filmati dei sistemi di videosorveglianza, risalendo così all’identità del 55enne. Una volta individuato, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Piazza Lanza a Catania.
L’intervento dei Carabinieri ha posto fine a una rapina che aveva creato sconcerto tra gli esercenti locali e i residenti del quartiere. L’inchiesta proseguirà per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e circostanze legate al caso.