Naro, firmate le ordinanze per fronteggiare l’emergenza da Covid-19

Il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara questa mattina ha firmato un’ordinanza sulle modalità di apertura del Cimitero Comunale nell’ambito delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Da domani 12 maggio 2020 e fino al termine della situazione di emergenza epidemiologica, il Cimitero Comunale sarà aperto al pubblico dal lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, la Domenica e i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Durante gli orari di apertura è consentito l’ingresso di massimo due persone per ogni nucleo familiare per un tempo complessivo di 45 minuti.
Tutti i visitatori del Camposanto e il personale dipendente dovranno indossare i Dispositivi di Protezione Individuale e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

L’ingresso sarà consentito a 50 persone complessive ogni 45 minuti e nell’ingresso centrale verrà posizionato un dispenser con gel igienizzante.

” Dopo aver raccolto i suggerimenti di diversi concittadini questa mattina ho firmato la nuova Ordinanza Sindacale che disciplina le modalità di accesso al Cimitero Comunale di Naro – dichiara il Sindaco – anche la Domenica e nei giorni festivi sarà possibile andare a trovare i propri cari defunti attenendosi sempre alle disposizioni governative nell’ambito delle misure di contenimento epidemiologico.”

Share
Published by
Davide Difazio