Nelle ultime ore, dopo la recente ondata di furti in una concessionaria di auto e un negozio di casalinghi, è toccato anche a un ambulatorio medico situato in via Kennedy a Favara.
Un colpo orchestrato da ladri spietati che hanno sottratto diverse confezioni di farmaci e un computer contenente preziose cartelle sanitarie, referti e prescrizioni dei pazienti assistiti.
L’indagine sul furto, evidentemente eseguito da malviventi non definiti come “professionisti”, è ora nelle mani dei carabinieri della tenenza cittadina.
Sembrerebbe che i criminali avessero un piano ben studiato, conoscendo i dettagli dell’ambulatorio e sapendo dove mettere le mani.
L’accesso è stato ottenuto forzando la porta d’ingresso, e con calma, si sono impossessati del computer e di supporti informatici, oltre a numerose confezioni di medicinali.
L’uscita è avvenuta senza lasciare tracce, e sembra che i ladri fossero a conoscenza dell’assenza di impianti di videosorveglianza nella zona di via Kennedy, complicando inevitabilmente le indagini delle forze dell’ordine.