Agrigento

“Estate castelterminese 2023”: ecco il programma della seconda settimana con il concerto dei “Teppisti dei Sogni”

Il cartellone degli eventi dell’ “Estate castelterminese 2023” entra nella sua seconda settimana di programmazione. Dopo gli eventi culturali, musicali e teatrali e le kermesse di danza e moda della settimana scorsa, il programma andrà avanti con gli appuntamenti culturali di mercoledì 16 agosto – ore 19.00 piazza del Mercato – e di giovedì 17 agosto – ore 19.00, cortile Chiesa San Giuseppe – a cura del prof. Michele Rondelli e dedicati rispettivamente alle figure del sacerdote Don Emanuele Samaritano e del pedagogista Giovanni Agostino De Cosmi.

Piazza Duomo, dopo la pausa di ferragosto, tornerà ad essere protagonista venerdì 18 agosto alle 21.30 con musica e balli diretti dall’artista locale Fofò Arnone.

Il giorno successivo – sabato 19 agosto, 21.30, Piazza Duomo – sarà la volta del concorso “Casteltermini’s Got Talent”, presentato da Luca Lombardo e Gaetano Schillaci.

La settimana – ma non gli eventi dell’ “Estate castelterminese 2023” che continueranno per tutto il mese di agosto – si concluderà con il concerto dei “Teppisti dei Sogni” capitanati da Salvo Romano, uno degli storici fondatori della gruppo musicale siciliano. Esponenti di spicco del pop melodico italiano, i Teppisti chiamano a raccolta i propri appassionati nel paese del Tataratà con le loro canzoni, tra cui veri e propri classici come Piccolo fiore dove vai, L’emigrante e Bimba dagli occhi verdi.

Per gli eventi di sabato e domenica in piazza Duomo sarà possibile acquistare – presso il Tabacchi Di Liberto di Casteltermini – i tagliandi dei posti a sedere numerati, al costo popolare di € 3,00.

Share
Published by
Redazione Giornalistica