“Avevamo visto giusto quando abbiamo approvato in giunta una delibera sulla Cuc e poi adottato misure per l’affiancamento di Consip”, ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo l’inchiesta della guardia di finanza che ha portato a 12 misure cautelari per corruzione nella sanità siciliana.
“Chi ruba, se accertato, non merita di aver ricevuto la stima di tante persone perbene. La Regione – continua – sarà parte civile e ho dato disposizioni di passare al setaccio tutte le gare, perché anche procedure iniziate nel 2016, come quelle oggetto dell’indagine odierna, possono avere prodotto i loro effetti in epoca successiva. Deve essere chiaro a tutti che la sanità non è un business, ma serve a curare le persone”.
Fonte: gds.it
(https://gds.it/articoli/politica/2020/05/21/corruzione-nella-sanita-musumeci-la-regione-parte-civile-al-setaccio-tutte-le-gare-dappalto-eddf6bf5-3cc9-469e-a74d-8058f3153aa4/)