Nel corso delle festività recentemente trascorse, i Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati, ottenendo risultati significativi.
Arresto di un Noto Criminale:
Durante uno dei servizi, è stato arrestato un trentaseienne ragusano, già coinvolto in un furto al chiosco di Piazza della Repubblica a Ragusa Ibla. Nonostante fosse agli arresti domiciliari, il soggetto è risultato coinvolto in ulteriori furti al medesimo chiosco. Grazie all’attività d’indagine dei militari, il Tribunale di Ragusa ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura degli arresti domiciliari, decidendo il collocamento in carcere del soggetto.
Denuncia per Furto da Parte di una Badante:
Un’altra operazione ha portato alla denuncia di una cinquantacinquenne siracusana, badante di un ottantatreenne. La figlia dell’anziano, sospettando delle sue attività, ha allertato i Carabinieri. Grazie alle telecamere nascoste, è stato scoperto che la badante aveva sottratto denaro e utilizzato giftcard del valore di 750€, presumibilmente acquistate con il ricavato dei furti. La donna è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato, e i proventi sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Conflitto Familiare Risolto con un Deferimento:
Infine, un intervento nelle vicinanze della Caserma dell’Arma di Piazza Caduti di Nassiriya ha portato al deferimento in stato di libertà di un trentenne ragusano. Padre e figlio, in lite per questioni legali, sono giunti alle mani, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Il trentenne è stato deferito per percosse, mentre il padre non ha riportato danni significativi.