In occasione delle festività natalizie, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha annunciato l’intenzione di erogare un contributo a sostegno delle famiglie in condizioni di difficoltà economica e sociale residenti nei comuni del territorio provinciale con almeno un minore disabile a carico.
L’assessora ai Servizi Sociali del Comune di Licata, Maria Platamone, ha reso noto il programma.
Il contributo, del valore di 500 euro per nucleo familiare, avrà un totale di 50.000 euro a disposizione, consentendo un massimo di 100 istanze accoglibili.
I requisiti per la presentazione dell’istanza includono la residenza nei comuni del territorio del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, un ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro e la presenza di almeno un figlio minore disabile (Legge 104, art. 3, comma 3).
La domanda, disponibile sul sito ufficiale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (https://www.provincia.agrigento.it), deve essere corredata da un ISEE in corso di validità, un certificato che attesti la disabilità del figlio minore e una copia del documento di identità in corso di validità.
L’invio deve essere effettuato all’ufficio Protocollo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, piazza Aldo Moro, 1, o presso le sedi URP distribuite sul territorio provinciale, o via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.provincia.agrigento.it entro il 18 dicembre 2023, alle ore 14.
Ogni famiglia può presentare una sola istanza, indicando il numero di conto corrente su cui accreditare il contributo economico. Per chi non possiede un conto corrente bancario o postale, è possibile indicare gli estremi di una carta prepagata nella domanda di ammissione.
Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0922-593286 e 0922-593222.