Licata

Confraternita di San Girolamo: Cinquanta Famiglie Licatesi Beneficiano di Generoso Sostegno Alimentare

Cinquanta pacchi contenenti generi alimentari saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio grazie alla lodevole iniziativa della Confraternita di San Girolamo della Misericordia, coordinata dal Clero di Licata.

La notizia è stata annunciata dal Governatore della Confraternita, il dottor Angelo Gambino.

“Da diversi anni garantiamo questo importante sostegno alimentare, un impegno costante che va oltre le celebrazioni religiose del Giovedì e Venerdì Santo.

In un momento di crisi economica che ha colpito duramente il nostro territorio, tra i più svantaggiati in Italia, ci impegniamo a essere presenti con azioni concrete”, ha dichiarato Gambino.

L’iniziativa si aggiunge ad altre attività sociali e culturali svolte dalla Confraternita durante tutto l’anno. La consegna dei pacchi alimentari avverrà nelle prossime ore, coordinata con i parroci licatesi, per permettere alle famiglie di vivere con maggiore serenità le festività natalizie.

“La vita del Confratello consiste nel servire gli altri quotidianamente con piccoli gesti di aiuto, soprattutto in un momento così difficile per la nostra città”, ha sottolineato il Governatore Angelo Gambino.

Share
Published by
Davide Difazio